TiconBlu srl logotype TiconBlu srl logotype

VIDEOGAME@SCHOOL
Corsi



torna al calendario


GRAFICA 2D per Adventure Games / Hidden Object
2-3 luglio

GIORNO 1 - Mattina

Introduzione: 30'
- cos'è un Hidden Object
- TICONBLU
- Mansioni degli addetti ai lavori (Producer, disegnatori, programmatori, sceneggiatore, musicista)
- realizzazione mediante Adobe Photoshop
- sviluppo e devices

L'idea: 30'
- la storia
- l'atmosfera di una storia, leggere una sceneggiatura
- le sinossi ambiente per ambiente
- confrontarsi con l'esigenza del cliente

La scrivania: 1h
- materiali,
- programmi e strumenti
- le immagini (risoluzione, dimensione)

La lavorazione 2D: 2h
- progettare un ambiente
- background & foreground
- scelta degli scenari base, assemblaggio di più foto e la prospettiva generale
- le correzioni cromatiche generali, luci e ombre, luce volumetrica
- il fotoritocco dello scenario principale, eliminazione oggetti e fusione degli scenari
- effetto pennellate delle ombre, il pennello e la tavoletta grafica
- attenzione alle procedure x facilitare il montaggio in Unity

GIORNO 1 - Pomeriggio

Pratica: 4h

- realizzazione di un ambiente per Hidden Object

GIORNO 2 - Mattina

Gli Hidden Object: 1h
- l'attuazione della sinossi
- ricerca degli oggetti da inserire (prospettiva e temporalità dell'oggetto)
- modalità di ricerca oggetti, parole chiave
- integrazione dell'oggetto (deformazione prospettica, luci e ombre sullo scenario)
- gli oggetti avanzati
- gli oggetti in "vista ravvicinata"
- gli oggetti animati (post produzione)

L'interfaccia utente: 1h
- formati e risoluzioni
- design e linea grafica
- il logo
- le animazione dell'interfaccia utente, mouse over, mouse click
- l'importanza dell'interfaccia utente (gui)

L'Alpha: 30'
- assemblaggio
- il codice
- l'importanza del rispetto dei tempi di consegna
- la velocità di elaborazione e dei metodi a catena di montaggio
- i test

La Beta: 30'
- i bug report
- le correzioni
- la distribuzione

GIORNO 2 - Pomeriggio

Pratica: 3h 30'
- inserimento e adattamento all'ambiente di un Hidden Object

Extra: 30'

- coordinamento del lavoro collettivo
- le opportunità di lavoro
- il mondo dei video games e gli addetti ai lavori

Iscriviti!